Quelli della Morte Rossa

The_Four_Horsemen_of_the_Apocalypse_by_Vasili_Koren'Avete in mente quelle sette che predicano la fine del mondo dandoci anche una data precisa? Beh, una cosa che mi piacerebbe vedere è la faccia di uno di loro quando si sveglia la mattina del giorno dopo ed il mondo è ancora là perché, diciamocelo, sarà anche una questione di fede, ma spesso è questione anche di Fessaggine.

Una di queste sette, poco nota e dalle usanze moooolto particolari -come ogni setta degna di questo nome – fu quella dei fratelli e sorelle della Morte Rossa, un culto segreto che si sviluppò per quasi 2 secoli nella Russia Zarista e che aveva stabilito la fine del mondo per il 13 novembre 1900, e dopo questa data i seguaci di questa setta abbandonarono il loro credo, chissà mai perché!

Che poi fare parte di questa setta non era mica robetta da poco: gli adepti erano tenuti a  reclutare nuovi membri, e quando ne avevano reclutati 12 si pensava avessero compiuto la volontà divina e a loro veniva permesso di avere rapporti sessuali con altri membri del culto e a questa pratica poi seguiva il suicidio, anzi più spesso un omicidio consensuale in cui colui o colei che aveva adempiuto al proprio dovere terreno veniva aiutato da altri adepti che lo soffocavano con cuscini rossi.

In prossimità del 13 novembre 1900, data appunto  designata come fine del mondo, i seguaci della Morte Rossa, per ottenere una rapida ascesa al cielo e per fare cosa gradita a Dio, pensarono bene di chiudersi nelle proprie case e di appiccarci fuoco. Quando 862 adepti misero in pratica questo proposito, intervennero truppe dell’esercito di stanza a San Pietroburgo però quando arrivarono più di 100 ormai erano morti.

Il 14 novembre la setta si sciolse e non se ne seppe più nulla…  chissà mai perché!

Annunci

Informazioni su achedes

nella vita alle volte si è il gabbiano, altre volte la statua...
Questa voce è stata pubblicata in Storia e storiacce e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...