Il record di Peg Entwistle

HOLLYWOODIl padre di Peg Entwiste (Millicent Lilian Entwistle, 1908 – 1932) venne assunto da un produttore di Broadway e dall’Inghilterra si trasferì negli USA con tutta la famiglia. 

Come tante altre, Peg tentò la carriera di attrice e in effetti recitò in qualche piccola parte in teatro e trasferitasi a Hollywood ebbe pure una particina in un film, Thirteen women,che però si rivelò un fiasco solenne e  il suo contratto non venne nemmeno rinnovato dalla casa produttrice.

Disperata, delusa, senza lavoro, senza soldi e senza speranza, decise di farla finita: il 16 settembre 1932 si arrampicò sulla “H” della famosa insegna di Hollywood e si buttò giù. Fu questo a renderla famosa, perché è stata la prima a usare quell’insegna come trampolino di lancio per l’aldilà, e in seguito ebbe una schiera di emuli che scelsero di ammazzarsi allo stesso modo e nello stesso posto.

Ciliegina sulla torta: dopo la sua morte venne aperta una lettera a lei indirizzata da un produttore che l’aveva apprezzata nella pur piccola parte che aveva tenuto in Thirteen women e che le proponeva di recitare in un suo film. Avrebbe dovuto interpretare una ragazza che finisce per suicidarsi.

Annunci

Informazioni su achedes

nella vita alle volte si è il gabbiano, altre volte la statua...
Questa voce è stata pubblicata in Non è ver che sia la morte... e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...