Topi, maiali e disco music

gheyn-muisjeSi sa, quando i militari vanno al potere ci vanno nel nome dell’ordine, e dei sacri valori della Patria (sempre con la “P” maiuscola, ovviamente) e di conseguenza una delle attività principali consiste nella repressione di qualsiasi cosa possa rappresentare una minaccia per questi sacri valori.

In Turchia, dopo il colpo di stato del 1980, tra i bersagli individuati c’erano le discoteche, viste come ambienti dove si ascoltava musica degenerata e fonte di corruzione per la gioventù turca -che invece di ballare avrebbe fatto bene a lavorare, fare le persone serie e magari anche mettersi una divisa addosso.

Questa dannosità delle discoteche fu oggetto nel 1981 di uno studio presso l’Università di Smirne:  un gruppo di ricercatori sottopose topi e maiali all’ascolto di disco music ad alto volume e in base ai risultati raggiunti gli scienziati arrivarono alla conclusione che mentre i maiali  diventavano sordi, i topi diventavano omosessuali. Naturalmente, lo “studio” concludeva dicendo che la disco music poteva avere effetti simili anche sugli esseri umani. Quando si dice la scienza al servizio della conoscenza!

 

immagine da Wikipedia Commons

Annunci

Informazioni su achedes

nella vita alle volte si è il gabbiano, altre volte la statua...
Questa voce è stata pubblicata in Storia e storiacce e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...